Seleziona una pagina

Tagliolini al tartufo nero estivo

Questa è una ricetta unica, dal gusto inconfondibile che conquista qualsiasi palato. Un connubio perfetto tra raffinatezza e originalità.

Il tartufo nero estivo

Il protagonista di questo piatto è il tartufo nero estivo, un alimento pregiato, conosciuto come “Scorzone”. Dal sapore delicato e soave è molto utilizzato in cucina, soprattutto per i primi piatti.

L’aspetto del tartufo nero estivo

Caratterizzato da forme tondeggianti e irregolari ed è ricoperto da piccole verruche piramidali. Mentre per quanto riguarda, la gleba ovvero la parte interna al tartufo ha un colore a volte nocciola, altre volte giallo scuro.

Le dimensioni variano e possono oscillare dai cinque ai quindici centimetri. Lo scorzone è un ingrediente molto versatile in cucina che si fa amare per il suo sapore deciso che ricorda i funghi porcini.

Ricco di sali minerali, come ferro, fosforo, zinco e sodio il tartufo nero estivo contiene vitamine e moltissimi antiossidanti, proteine e fibre.

Come pulire il tartufo nero estivo

Cresce sottoterra e una volta raccolto è necessario pulirlo in maniera accurata. Esistono alcuni trucchi per rimuovere tutti i residui di sporco del tartufo.
Hai bisogno, innanzitutto, di una spazzola a setole morbide per spolverare il tartufo in modo delicato.

Una volta pulito, strofina lo scarzone con un foglio di carta da cucina per eliminare i residui di sporco. Ora potrai finalmente tagliarlo a fette sottili e utilizzarlo in cucina.

Ristorante Bosco Mardigliana

Prenota un tavolo presso il Ristorante Bosco Mardigliana e fatti conquistare dall’uovo fritto, su crema di carota con piccola battuta di chianina al tartufo estivo. Assaggia i gustossimi taglioni al tartufo nero estivo oppure i ravioli con ripieno di ragù di chianina e tartufo nero estivo.

Prenota ora il tuo tavolo presso il Ristorante Bosco Mardigliana.

Prenota un Tavolo

Desideri prenotare e hai qualche richiesta? Compila il form per essere ricontattato. Ti chiameremo per la conferma e per rispondere a tutte le tue domande.

Contatti

Via Tevere, 24
35035 Mestrino (PD)

Tel: 049 5082423
Whatsapp: 3496330135
Email: info@boscomardigliana.it

PRENOTA UN TAVOLO

Segui i nostri canali social

 

Orari

Lunedì:  chiuso
Martedì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Mercoledì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Giovedì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Venerdì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Sabato: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Domenica: 12:30 - 14 / su richiesta

TAKE AWAY