Seleziona una pagina

Menù di Natale 2021

Natale si avvicina e porta con sé tutta la sua magia! Una giornata di festa in cui il cibo è senza dubbio un elemento importante. Con l’augurio che quest’anno il Natale sia più sereno e spensierato di quello passato, anche stavolta vogliamo farvi compagnia e rallegrare le vostre feste con il Menù del pranzo di Natale dedicato. Il Ristorante Bosco Mardigliana propone piatti che hanno come protagonisti i sapori e i colori della stagione. Il tutto con innovazione e tradizione.

Dagli antipasti ai dolci.

Il pranzo di Natale avrà inizio con i cappelletti croccanti in ristretto di cappone in abbinamento alle bollicine di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry (Glera), della cantina Bisol.

ANTIPASTO

La specialità per aprire il pasto è stata pensata con cura e attenzione. Ed è per questo che il Ristorante Bosco Mardigliana vi propone poi una marinata di fassona piemontese con ricottina alle castagne ed il tardivo di Treviso scottato al balsamico ad avvolgere la carne. Dalla nuova cantina, inserita in carta lo scorso Ottobre, ecco il rosato sui lieviti, Dilante (Marzemina bianca, Corbina nera) un vino frizzante Rosé IGT, della straordinaria cantina Maeli di Baone, Colli Euganei.

PRIMI PIATTI

Per gli amanti della zucca, il Ristorante Bosco Mardigliana propone il timballino al ragù bianco di vitello su velluttata di zucca, noci e croccante di speck. Ma non è finita qui. Un’altra gustosissima proposta è il mantecato di Villa Tacchi con broccolo fiolaro di Creazzo, gocce di formaggio di malga e profumo di Franciacorta Blanc de Blanc in abbinamento ad un altro calice tutto veneto, il Bianco di Breganze (Tai, Sauvignon), della cantina Maculan, Vicenza.

SECONDI PIATTI

La temperatura invernale invoglia ad accendere il forno e tornano i cibi caldi e gustosi, come i bolliti. E il Ristorante Bosco Mardigliana ne propone tre: il cotechino nostrano, il cappello del prete e come da tradizione il cappone. Il tutto accompagnato dal tris di salse: la salsa bianca al rafano, salsa verde e una sorpresa, la “chicca dello Chef”. Un saporito contorno accompagna i secondi piatti con le patate accartocciate al burro chiarificato con porcini scottati. Non poteva mancare in abbinamento un calice di Rosso Fenice (Merlot, Cabernet Sauvignon) della cantina Tenuta San Basilio di Vo’, Colli Euganei.

DESSERT

Come dal nome del Ristorante, non poteva mancare un dolce che lo rappresentasse a pieno nella sua cucina gentile e propositiva. Una squisita veneziana con pasticcera al mascarpone e mostarda del Bosco, quale dessert da assaggiare insieme ad una coppa di Moscato di Pantelleria (Zibibbo) della cantina Terre di Zagara, Sicilia.

Prezzo totale: 60.00€
Possibilità di asporto, senza vino: 50.00€ con ritiro entro le ore 11.30
Per informazioni e prenotazioni: 049/ 5082423

Prenota un Tavolo

Desideri prenotare e hai qualche richiesta? Compila il form per essere ricontattato. Ti chiameremo per la conferma e per rispondere a tutte le tue domande.

Contatti

Via Tevere, 24
35035 Mestrino (PD)

Tel: 049 5082423
Whatsapp: 3496330135
Email: info@boscomardigliana.it

PRENOTA UN TAVOLO

Segui i nostri canali social

 

Orari

Lunedì:  chiuso
Martedì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Mercoledì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Giovedì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Venerdì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Sabato: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Domenica: 12:30 - 14 / su richiesta

TAKE AWAY