La leggenda del Bosco Mardigliana
Una storia di molti secoli
Il ristorante Bosco Mardigliana prende il nome da un luogo realmente esistito nel cuore del territorio tra Padova e Vicenza.
A poca distanza dal centro di Mestrino, nei dintorni dell’incrocio tra via Pelosa e via Capitello, fino agli inizi dell’800 sorgeva un grande bosco, luogo di storie e di leggende.
Detto anche Bosco della Mardigliana, o più anticamente Bosco della Marzegliana, era un folto gruppo di alberi che sparì a causa del passaggio per le nostre terre di Napoleone Bonaparte e, in seguito, dell’esercito austriaco.
Entrambi depredarono il bosco del suo prezioso legno, forse combattendo contro chi lo difendeva.
La leggenda di Bosco Mardigliana
Dei difensori del prezioso bosco ne parla una leggenda che arriva dal Medioevo, dove si racconta di spiriti e gnomi che, per impedire ai malintenzionati di distruggere le piante, scatenavano tuoni e fulmini anche a ciel sereno.
Una leggenda che nasce probabilmente da particolari fenomeni atmosferici, sopra e tutt’intorno a quel bosco che custodiva legno prezioso per i costruttori di carri.
Il Bosco oggi
Dell’antico bosco oggi non c’è più traccia, ma al ristorante Bosco Mardigliana vogliamo ancora ricordarlo. Ecco perché tra una pietanza e l’altra potete ascoltare la sua storia, ammirando inoltre decorazioni e allestimenti che riprendono l’antica leggenda. Un omaggio alla storia del bosco e del luogo dove ora sorge il nostro ristorante, e che ancora oggi vogliamo mantenere viva e raccontare ai nostri ospiti.
Prenota un Tavolo
Desideri prenotare e hai qualche richiesta? Compila il form per essere ricontattato. Ti chiameremo per la conferma e per rispondere a tutte le tue domande.
Orari
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Mercoledì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Giovedì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Venerdì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Sabato: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Domenica: 12:30 - 14