Alla scoperta del cibo accompagnato dal vino
Abbinamento cibo-vino: un’arte che richiede conoscenza ed esperienza
Sai quanto amiamo parlare di cibo ma oggi ti vogliamo portare alla scoperta di un’altra arte: come abbinare sapientemente cibo e vino.
Scegliere il vino giusto
Scegliere il vino giusto da abbinare ad un piatto non è semplice ed è fondamentale per garantire un’esperienza gastronomica positiva.
La scelta del vino da portare in tavola deve essere una cosa ben pensata e non sottovalutata. Un vino abbinato correttamente, infatti, ha il potere di esaltare il sapore del piatto.
Due metodi utili nel mondo degli accostamenti tra cibo e vino
Ci sono due regole che ti consentiranno di scegliere l’accostamento cibo-vino perfetto. Leggi i nostri suggerimenti e divertiti a metterli in pratica.
Studia il piatto
Che piatto hai davanti? Studia il sapore del piatto, la sua consistenza e capisci se si tratta di un piatto leggero o di un piatto più articolato.
Abbina vini bianchi o rosati a piatti leggeri e vini rossi a piatti caldi e più strutturati.
Pensa all’abbinamento che vuoi ottenere
Desideri un abbinamento per somiglianza o per contrasto?
Se vuoi ottenere un abbinamento per assonanza, abbina un vino bianco a una portata di pesce. Se invece desideri stupire, punta sul contrasto e accompagna il pesce con un vino rosso corposo e dal sapore deciso.
Per un’esperienza gastronomica completa e strutturata, prenota il tuo tavolo da Ristorante Bosco Mardigliana. Ti aspettiamo.
Prenota un Tavolo
Desideri prenotare e hai qualche richiesta? Compila il form per essere ricontattato. Ti chiameremo per la conferma e per rispondere a tutte le tue domande.
Orari della cucina
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Mercoledì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Giovedì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Venerdì: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Sabato: 12:30 - 14 / 19.30 - 22
Domenica: 12:30 - 14